Canale non Ufficiale

VIDEO – 40 e non dimostrarli: l’azzurro a Carrera non dona!

L’Ah M’ARriCORD di questa settimana è dedicato ad un personaggio che ultimamente si è vantato dei numerosi successi conseguiti in carriera come panchinaro destro della Juve di Moggi e Agricola. In pochi ricordano che, per fortuna, Massimo Carrera può vantare soprattutto 26 presenze con la maglia Azzurra nel campionato 2003/2004, il più nefasto nella storia del Napoli, conclusosi con il fallimento della società.

Era il Napoli del povero Totò Naldi che si affidò ai Moggi e alla Gea, i quali piazzarono, oltre al D.G. Giorgio Perinetti e al tecnico Agostinelli, anche giocatori dal futuro e dal rendimento assicurato come appunto Carrera, che scelse il numero 40 in onore degli anni che avrebbe compiuto durante la stagione. Il sodalizio con i Moggi durò solo due mesi e Naldi si affidò ad un galantuomo come Gigi Simoni che, nonostante mezza squadra Gea non brillasse certo per impegno e volontà, riuscì a raggiungere un anonimo 14esimo posto con un numero record di pareggi: 26 su 46 partite.

Delle memorabili prestazioni del “pluri-vincente” numero 40 sicuramente da ricordare quella in un Napoli – Catania del 15 maggio 2004, dove, come si può osservare nel video, mise tutta la sua esperienza al servizio degli attaccanti rossoblù, che rifilarono ben 3 reti all’incolpevole Brivio.

 

URL breve : http://www.canalenapoli.it/?p=22973

Scritto da il set 5 2012 . Registrato sotto Ah M'ARriCORD, In evidenza, Meteore, News .

Ti potrebbe interessare…

 

LA VIGNETTA

Sondaggio

In quali reparti dovrà intervenire il Napoli per competere per lo Scudetto?

Visualizza i risultati

Loading ... Loading ...

ULTIMISSIME DA TWITTER

Social Network